L'Arca di Noè: "Chi resterà fedele a Dio fino alla fine sarà protetto"

Le persone ricoverate nell’arca non vi stavano indifferentemente, come chi abita nella propria casa. Avevano una grande fede ed un grande abbandono in Dio, poiché Egli stesso le aveva salvate, ma questa …Altro
Le persone ricoverate nell’arca non vi stavano indifferentemente, come chi abita nella propria casa. Avevano una grande fede ed un grande abbandono in Dio, poiché Egli stesso le aveva salvate, ma questa fede non distruggeva in loro la paura che doveva incutere uno spettacolo così terrificante come il diluvio. Lo scatenarsi tremendo degli elementi, la pioggia scrosciante, i tuoni poderosi, il bagliore delle folgori, e lo scuotersi della terra non poterono non atterrirle.
Quale spavento provarono quando l’arca sotto la furia delle acque traballò, si scosse, si piegò su di un lato, s’innalzò sui flutti incalzanti! Quale terrore nel sentire le grida angosciose degli uomini che annegavano, e gli urli degli animali che venivano sommersi! E poi, quelle poche persone scampate al flagello rimasero per quasi un anno in balia delle onde e dei venti, senza sapere con precisione che cosa sarebbe stato di loro, unicamente affidati al Signore, senza alcuna speranza umana.
Tutto questo produsse in loro …Altro
Riccardo Giachino
Recitando il Rosario tutti i giorni e' piu' semplice affrontare il cammino . Buona Domenica e Santa a tutti ! CSSML-NDSMD
ServusIoseph condivide questo
14
SANTI.
Scritti variAltro
SANTI.

Scritti vari
Marziale
"Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato."
Solamente questi:agli altri sarà tolto loro anche il talento che avevano. Sembra un Dio crudele per chi non conosce la Dottrina.
Non chi inizia e poi abbandona. Non chi inizia con la Santa Chiesa (forse oggi solo santina)e poi passa ad altre chiese, ad altri credo, ad altri libri, ad altri uomini. Oggi, come sempre in questi ultimi 2000 anni, è …Altro
"Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato."
Solamente questi:agli altri sarà tolto loro anche il talento che avevano. Sembra un Dio crudele per chi non conosce la Dottrina.
Non chi inizia e poi abbandona. Non chi inizia con la Santa Chiesa (forse oggi solo santina)e poi passa ad altre chiese, ad altri credo, ad altri libri, ad altri uomini. Oggi, come sempre in questi ultimi 2000 anni, è un brulicare di "novità".
Il cattolico deve ancor di più testimoniare la santità della Chiesa più essa precipita nel fango: non abbandonarla per ribrezzo. Se il Vaso è sporco il Contenuto è e resterà sempre puro ed immacolato, finché ci sarà il Contenuto, e davanti al Contenuto ci si inginocchia.
" Una speciale provvidenza proteggerà coloro che resteranno fedeli a Dio ( ed alla Chiesa) fino alla fine."